You are here
Piano Territoriale per la gestione del fenomeno migratorio: in Prefettura il tavolo per l’immigrazione Attualità 

Piano Territoriale per la gestione del fenomeno migratorio: in Prefettura il tavolo per l’immigrazione

 Questa mattina, presso la Prefettura di Salerno, si è tenuto il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, convocato nei giorni precedenti direttamente dal Prefetto Francesco Esposito.

Alla presenza delle istituzioni locali, si è discusso della predisposizione del “Piano Territoriale degli Interventi per la gestione del fenomeno migratorio”.

Si è ragionato delle possibili strategie attuabili per la realizzazione di un progetto a valenza triennale da candidare al fondo FAMI 2021-2027, e dell’integrazione delle attività dei partner progettuali e che vede la Prefettura di Salerno quale ente capofila della proposta.

Il Piano infatti punta ad essere un documento d’analisi e pianificazione strategica, funzionale e propedeutico alla presentazione di nuove progettualità a valere sui fondi del Ministero dell’Interno “FAMI” che fissa accuratamente obiettivi e priorità di intervento, risorse attivabili e possibili interconnessioni di rete istituzionale.

La riunione di questa mattina, coordinata dal Prefetto Esposito, ha avviato i lavori per l’individuazione dei fabbisogni emergenti in materia di accoglienza e integrazione dei migranti.

Presente anche il Direttore Generale, l’ing. Gennaro Sosto, che ha rappresentato la totale disponibilità dell’Asl Salerno a partecipare, con tutti i Servizi aziendali coinvolti, in qualità di partner progettuale.

scritto da 







Related posts